Le nostre serate GIRA e RIGIRA sono giunte al termine. 

In un mese ci siamo incontrati 3 volte con argomenti differenti, ma che richiamavano sempre la nostra idea di "nutrire la terra".

RIPARARE
Mediare, riparare, che parolone ... non sempre è facile porgere l'altra guancia, ma Federica e Angelo ci hanno spiegato che non dobbiamo farlo, dobbiamo mettere sul tavolo i nostri sentimenti, liberarsi di quello che abbiamo dentro ci permetterà di superare la rottura che è avvenuta con l'altra persona. Questo fa bene a chi la rottura l'ha subita, ma anche per chi l'ha provocata.  

RICICLARE
Ma chissà se riciclo nel modo corretto? Me lo chiedo ogni giorno ... quando mi trovo nelle mani il classico sacchetto delle patatine dove lo metto? Mi sembra uno di quei dubbi esistenziali, ma che fortunatamente mi è stato chiarito dai referenti di Aemme Linea Ambiente. Ci hanno raccontato dove i nostri rifiuti vanno gettati, ma soprattutto una volta gettati dove finiscono. Ma voi conoscevate i "numeri" di Arconate? Io no, siamo un paese riciclone!!! Il 62% dei nostri rifiuti viene riciclato nei diversi contenitori, ma allora siamo proprio bravi. 

RICOMINCIARE
Che storie pazzesche!!! Di questa serata cosa "porto a casa"? Sicuramente la consapevolezza che ci possono essere dei momenti di enorme sofferenza, di ogni genere e tipo, ma che comunque si possono superare; che l’unione famigliare e l’aiuto di chi ci vuole bene e ci sostiene sono elementi FONDAMENTALI per andare avanti nonostante tutto, non si può affrontare tutto da soli; che la vita va vissuta ed affrontata giorno per giorno con umiltà, costanza e tanta tanta forza; che dentro di noi abbiamo così tanta energia e risorse che nemmeno sospettiamo.

Grazie a chi ha creduto in noi.

0 commenti:

Posta un commento