Grazie

Serata specialissima e molto divertente trascorsa in mezzo a tanta gente quella del 31 ottobre scorso. NON CI ASPETTAVAMO COSI' TANTA AFFLUENZA: le nostre tappe erano state pensate per accogliere una 30ina di bambini del Piedibus.
Ecco perchè per esempio la bella e tenebrosa storia raccontata direttamente dalla voce dell'autrice, ormai affezionata amica di Tangram, Giovanna Ceriotti, non ha potuto raggiungere le orecchie di tutti i bimbi presenti. 
Se avessimo previsto tanti partecipanti ci saremmo muniti di microfono!
Per rimediare pubblichiamo la storia e la filastrocca, quest'ultima composta da Giovanna proprio per l'occasione (forse l'avete letta fuori dal suo cancello la sera di Halloween)

Evidentemete la nostra associazione ha colto il desiderio da parte delle persone di stare insieme, di potersi riprendere in mano il proprio paese, di poter passeggiare allegramente come in un carnevale dark, senza pensieri, ed anche i non appartenenti al Piedibus, si sono aggregati in gran numero, per formare un lungo corteo.

Halloween non fa parte della nostra tradizione, ma ormai viaviamo in un mondo globalizzato e stiamo assimilando moltissime abitudini da tutto il mondo, Halloween incluso.
Noi dell'associazione pensiamo che questa festa possa aiutare i bambini e più cresciuti ad esorcizzare le paure più profonde, per farsene beffa almeno una notte all'anno, per sentirsi più forti.

Anche mascherarsi piace tantissimo ai bimbi, e con piacere abbiamo notato che altrettanto piace agli adulti: quasi tutti i partecipanti erano mascherati, grandi e piccini. Eravamo circondati da streghe, fantasmi, zombi e diavoletti di ogni genere.

La trentina di Bimbibus presenti all'interno del corteo, composto da più di 80 persone, si è distinto per rispetto delle regole ed attenzione nel camminare. L'esperienza Piedibus è propedeutica...
ABBIAMO BISOGNO DI QUALCHE VOLONTARIO IN PIU' .... FATEVI AVANTI .... ANCHE SOLO PER UN GIORNO A SETTIMANA !!!

Ringraziamo tutti i partecipanti e tutti coloro che in paese hanno risposto con gioia all'appello dei bimbi: DOLCETTO O SCHERZETTO!!!!

GRAZIE PER AVER CONTRIBUITO A DIFFONDERE TANTA ALLEGRIA PER UNA SERA !!!!!!!!

0 commenti:

Posta un commento