Giovedì 24 febbraio ad Arconate si è svolta "T'ha detto niente la mamma...?", la seconda delle due serate dedicate al tema dell’affettività e della sessualità.

Arconate 24 febbraio 2011

Il Dr. Marco Ogliari ha introdotto l'argomento, particolarmente orientato alla scoperta della sessualità nei bambini e nelle bambine dai 5 ai 10 anni di età.

La serata è stata caratterizzata da una forte interazione con i partecipanti in quanto l'argomento pone il genitore di fronte ad un argomento non sempre agevole da affrontare con i figli anche in considerazione di ogni propria esperienza di vita vissuta alla stessa età.

Ne è uscita una serata molto piacevole nella quale il filo conduttore che è emerso è quello cercare di parlare con serenità di temi riguardanti la sessualità in quanto, in altre forme di conoscenza con cui potrebbero acquisire informazioni, i nostri figli potrebbero non cogliere l'elemento che deve contraddistinguere la sfera delle correlazioni tra i sessi ovvero l'amore.

Tale è stato il successo e l'interesse che si è deciso di organizzare, Giovedì 24 marzo (sede da definire) una nuova serata di "T'ha detto niente la mamma...?" finalizzato alla discussione delle stesse tematiche in chiave adolescenziale.

Ancora un grazie a tutti coloro che hanno partecipato

Associazione Tangram

0 commenti:

Posta un commento