Buscate - Festa dül Sasen

La Festa dül Sasen (cioè del sassolino), giunta alla sua 11ª edizione,affonda le radici nella devozione a Maria Beata Vergine del Rosario e prende il nome dall'usanza dei giovani di lanciare dei sassolini come simbolo di corteggiamento alle ragazze durante la processione in onore della Madonna.

Sabato 1 ottobre serata danzante con "Massimo Pedretti Music" con ottima cucina i cui piatti forti saranno Stinchi di Maiale e Trippa.

Domenica 2 ottobre presso l'area Feste si potrà degustare a pranzo un ottimo stufato d'asino mentre nelle vie adiacenti la Chiesetta di S.Maria ci sarà il mercatino degli Hobbysti e dell' artigianato locale con la partecipazione degli artisti "Madonnari" di Bergamo la cui caratteristica è quella di esibirsi con semplici gessetti colorati lungo le strade riproducendo, per la gioia degli occhi di tutti, in modo fedele e spettacolare, le opere della più famosa arte pittorica dei secoli. 

Inoltre sarà presente un area giochi per bambini gratuita con gonfiabili, parte d'arrampicata ed altro. Inoltre saranno presenti in esposizione alcuni mezzi messi a disposizione dai Vigili del Fuoco Volontari Inveruno che festeggiano il 150°anno di fondazione.

L'Associazione Tangram parteciperà alla manifestazione con un proprio gazebo nel quale forniremo tutte le novità sulla nuova stagione mentre i più piccoli potranno cimentarsi con i nostri giochi.

Per maggiori informazioni clicca QUI


0 commenti:

Posta un commento