In data 05.06.2014 alle ore 21:00, presso i locali siti ad Arconate in Piave – Aula Magna Scuola Secondaria I grado, si è riunita Assemblea Ordinaria Soci in seconda convocazione per la discussione degli argomenti del seguente ordine del giorno: 

1. presentazione del bilancio consuntivo 2013
2. rinnovo cariche consiglio direttivo
3. elezione nuovo presidente
4. varie ed eventuali

Risultano presenti N. 10 Soci.

Punto 1 all’OdG – Presentazione del bilancio consuntivo 2013
La sig.ra Zanzottera Antonella, segretaria dell’Associazione, ha presentato il bilancio consuntivo 2013. Nel 2013 abbiamo collaborato a due diversi progetti con associazioni del territorio: ‘Sulle Nuvole’ con Associazione Albatros e ‘Festival & Dintorni’ capofila del progetto Associazione LULE. Ottimizzando le risorse volontarie interne alla nostra associazione siamo riusciti a monetizzare una parte degli introiti da poter utilizzare in nostri progetti:
  • ž Teatrark progetto doposcuola realizzato nella Scuola Secondaria di I grado 
  • ž Concorso Letterario in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo Europeo
  • ž Piedibook in collaborazione con Biblioteca Arconate e Biblioteca Buscate
L’Associazione ha sempre collaborato con i rappresentanti della Scuola Primaria di Arconate: presenti durante la festa ‘Accendiamo le luci’ e durante la pesca scolastica. Gli incassi sono stati poi utilizzati per l’acquisto di una LIM e per pagare l’esperto (Schédia Teatro) che ha realizzato il progetto di teatro per le classi quinte. 

Presente a bilancio anche la voce GAS. Il nostro gruppo di acquisto solidale utilizza il conto corrente dell’Associazione per gli incassi e i pagamenti, ma risulta in parità.

Con il 2013 abbiamo ottenuto il nostro primo incasso del 5xmille. Grazie a chi ha indicato il nostro codice fiscale sulla propria dichiarazione dei redditi. A tal proposito si è ipotizzato di chiedere una piccola collaborazione con i commercialisti del territorio in modo da permetterci di pubblicizzare la nostra associazione a chi si rivolge a loro per il proprio 730 / Unico. 

Per tutte le altre iniziative svolte durante l’anno ci siamo autofinanziati chiedendo a volte un contributo minimo per garantire l’acquisto del solo materiale.

Purtroppo si registra un drastico calo del rinnovo delle tessere dei nostri 120 soci iscritti. Si ricorda a tutti gli iscritti che il rinnovo della tessera ci permette di avere a disposizione una liquidità da utilizzare per le iniziative aperte a tutti oltre al fatto di raccogliere un gradimento e un sostegno alle attività proposte. E’ possibile rinnovare la tessera in una qualsiasi occasione di incontro e/o contattando i componenti del consiglio direttivo. Per il prossimo anno verrà organizzata un’occasione ad hoc per facilitare la raccolta dei rinnovi della quota associativa.

Bilancio approvato all’unanimità. 

Punto 2 all’OdG – Rinnovo cariche consiglio direttivo
In precedenza la sig. Vita Alba Sata si era dimessa dall’incarico di membro del consiglio direttivo. Tra i soci presenti viene accolta la candidatura di Vania Tognin ad entrare a far parte del consiglio direttivo.

Il consiglio direttivo approva all’unanimità.

Il nuovo consiglio direttivo risulta costituito da (in ordine alfabetico):
- Marina Garro
- Rosangela Grimi
- Eleonora Rancan
- Stefania Stefanutti
- Vania Tognin
- Giorgio Ukmar
- Antonella Zanzottera


Punto 3 all’OdG – Elezione nuovo presidente
Come precedentemente comunicato il sig. Giorgio Ukmar si è dimesso dalla carica di presidente dell’associazione, rimanendo all’interno del consiglio direttivo. Il Consiglio Direttivo rimanda alla riunione di lunedì 09/06 p.v. la scelta per il nuovo presidente dell’associazione.

Punto 4 all’OdG – Varie ed eventuali
Vengono riconfermati gli impegni presi con la scuola e verrà chiesto un incontro con gli insegnanti e col dirigente scolastico per fare il punto della situazione e la conseguente riprogrammazione. Vengono proposte nuove attività per il prossimo anno scolastico pensando ad un tema in linea con l’evento dell’EXPO da discutere col dirigente scolastico.

All’interno della manifestazioni collaterali programmate per l’EXPO stiamo partecipando agli incontri organizzati dalla provincia per coordinare le iniziative e valuteremmo in che modo partecipare.

Null’altro da deliberare, la seduta è tolta alle 23.00.

0 commenti:

Posta un commento