Com’è noto l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, attraverso l’Ufficio IX-Comunicazione, sta promuovendo un percorso relativo all’uso corretto e consapevole del web attraverso il corso “Web in cattedra”. 

Tale corso, organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia su proposta del compartimento della Polizia Postale delle Comunicazioni della Lombardia e in collaborazione con Ufficio Minori della Questura, Microsoft e ONAP (Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici) finora è stato indirizzato ai docenti affinché riversassero sugli studenti le competenze acquisite.

Insieme ai partner storici di questo progetto si è ritenuto opportuno estendere queste conoscenze alle famiglie affinché anche i genitori siano messi al corrente delle problematiche relative a contatti con malintenzionati in rete, aspetti legali connessi, siti pericolosi, virus e attacchi informatici.

A questo proposito, in accordo con Polizia Postale delle Comunicazioni della Lombardia, Ufficio Minori della Questura, Microsoft e ONAP, si è ritenuto opportuno riunire i genitori degli studenti di Milano e provincia interessati al tema presso l’aula magna dell’Istituto Cavalieri, Via Olona n° 14, Milano (MM S.Agostino) il giorno 6 aprile 2013, ore 09:30.

L’incontro, della durata di 3 ore, sarà l’occasione per informare i genitori, secondo la formula collaudata del “Web in cattedra” e confrontarsi. 

Per partecipare all'incontro occorre iscriversi online al sito della regione entro il 25 marzo 2013

L’operazione si rende necessaria, oltre che per stabilire un contatto iniziale, anche per cercare di non superare la capienza massima della sala (350 posti).

0 commenti:

Posta un commento