Cara/o Socia/o,
come precedentemente comunicato il 19 aprile si sono svolte le elezioni del consiglio direttivo di Tangram. 

In quell’occasione è stato deciso di aumentare il numero dei componenti del Consiglio da 5 a 7, per poter avere la ricchezza di più contributi nel portare avanti le attività dell’Associzione.

Sono stati eletti:
  • Giorgio Ukmar Morlacchi, Presidente
  • Rosangela  Grimi, Vicepresidente
  • Marina Garro,  Consigliere
  • Eleonora Rancan, Consigliere
  • Vitalba Sata, Consigliere
  • Stefania Stefanutti, Consigliere
  • Antonella Zanzottera,  Segretaria e Tesoriera.
Inoltre hanno confermato la loro disponibilità per collaborare in modo molto prossimo al consiglio direttivo Tiziana Tempesta, Simona Nava, Giorgio Nepa, e altri genitori continueranno a dare il loro sostegno e contributo nelle singole iniziative.

Ora siamo pronti con una squadra rinnovata e con ancora tanto entusiasmo a dare continuità alle attività già intraprese e a tante altre nuove iniziative, nel rispetto degli intenti del nostro statuto e della filosofia finora abbracciata: “dal dire…al fare”.

In occasione delle singole iniziative abbiamo raccolto consensi e simpatia, e soprattutto in ambito scolastico la collaborazione risulta essere proficua e offre nuove opportunità sia ai nostri ragazzi sia ai genitori stessi che possono portare direttamente il loro contributo ….tra i banchi di scuola, collaborando al raggiungimento degli obiettivi educativi condivisi con gli insegnanti.

Nella delicata collaborazione Tangram/scuola la nostra presenza diretta sul campo ci pone di fronte, talvolta, ai bisogni e alle difficoltà della scuola, ma siamo consapevoli che, per il buon funzionamento di una istituzione così importante per i nostri figli, e' necessario rispettare ruoli, responsabilità e professionalità specifiche. 

La partecipazione dei genitori si traduce quindi in attività di supporto, di appoggio, a volte anche di proposta, mai di sostituzione delle istituzioni."

Continueremo a difendere obiettivi educativi e sociali anche in altri ambiti mantenendo la collaborazione con altre associazioni/cooperative del nostro territorio, dando continuità alle attività di integrazione multiculturale e alle attività di solidarietà.

La nostra scelta di essere operativi ci mette in una posizione di “visibilità” che ci espone al giudizio, inevitabile, di molti. Vogliamo ribadire che il nostro impegno non ha nessuna finalità politica e/o di schieramento. Siamo consapevoli dei nostri limiti ma continueremo a difendere gli obiettivi, ben più alti, per cui abbiamo scelto di provarci!

Confidiamo sulla futura collaborazione di molti altri genitori che si riconoscono negli stessi obiettivi e sentono l'esigenza di fare qualcosa di concreto perché possano realizzarsi.

Faremo tesoro di tutti i suggerimenti che verranno fatti direttamente e con un intento costruttivo.

Grazie a tutti coloro che hanno collaborato e che soprattutto collaboreranno!!


Associazione Genitori Tangram

0 commenti:

Posta un commento