Terza serata della serie di tre serate dedicate allo sport intitolata "Atleti nella vita".

Le serate, organizzate in collaborazione con Psicosport di Milano, hanno lo scopo di aprire un'osservatorio ed un confronto con i genitori sui risvolti della pratica sportiva in età adolescenziale.

In particolare la serata, condotta direttamente dagli specialisti di Psicosport sarà dedicata ai principali temi inerenti alle diverse attività sportive dei bambini quali le motivazioni, le aspettative, l’abbandono precoce, la gestione della gara, la comunicazione tra atleti e la relazione con gli istruttori, il rapporto scuola e sport.

Parteciperà Matteo Angioletti, ginnasta di anelli e volteggio che farà parte della squadra azzurra di Londra 2012!

Per vedere la locandina clicca QUI

Vi attendiamo numerosi!

Associazione Genitori Tangram

1 commenti:

Anonymous ha detto...

A malincuore, e per cause di forza maggiore, ho dovuto rinunciare a presenziare alla terza serata.
Ora, vista la delicatezza dei temi trattati e la godibilissima capacità dei relatori di coinvolgere la platea di tecnici e genitori, mi chiedevo se non fosse possibile riportare su carta (in forma di dispensa ad esempio) il riassunto delle tre serate. Questo in modo da poter riflettere sugli spunti che hanno caratterizzato gli incontri e trarne le conclusioni necessarie per riversare nella pratica quotidiana quelli che sono princìpi fondamentali del lavoro con i ragazzi.
Grazie a tutti per la professionalità e l'entusiasmo dimostrati.
Pierluigi Mondani

Posta un commento