Seconda serata della serie di tre serate dedicate allo sport intitolata "Atleti nella vita".

Le serate, organizzate in collaborazione con Psicosport di Milano, hanno lo scopo di aprire un'osservatorio ed un confronto con i genitori sui risvolti della pratica sportiva in età adolescenziale.

In particolare la serata, condotta direttamente dagli specialisti di Psicosport sarà dedicata ai principali temi inerenti alle diverse attività sportive dei bambini quali le motivazioni, le aspettative, l’abbandono precoce, la gestione della gara, la comunicazione tra atleti e la relazione con gli istruttori, il rapporto scuola e sport.

Nel corso della serata verranno illustrati i risultati dei questionari compilati, a scuola, nei giorni scorsi dai nostri figli.

Per vedere la locandina clicca QUI

Vi attendiamo numerosi!

Associazione Genitori Tangram

1 commenti:

Anonymous ha detto...

Seconda serata caratterizzata dalla grande professionalità da parte delle relatrici di Psicosport, dalla perfetta organizzazione degli amici dell'Associazione Tangram e dalla presenza di un pubblico di addetti ai lavori e genitori decisamente qualificato. Tutti impegnati, pur rivestendo incarichi di differente tenore, a fare chiarezza sulle dinamiche intercorrenti fra i diversi ruoli in campo nella pratica dello sport giovanile. Domande curiose e a raffica hanno trovato puntuali risposte nella chiara esposizione della relatrice. Davvero tematiche molto interessanti e coinvolgenti. Arrivederci alla prossima puntata! Pierluigi Mondani

Posta un commento