L’Associazione Genitori Tangram è lieta di proporre il terzo spettacolo teatrale in collaborazione con Schedìa Teatro.

Il prossimo appuntamento è per Martedì 21 febbraio 2011 alle ore 21:00 a Buscate presso la Sala Civica. INGRESSO GRATUITO

Lo spettacolo proposto sempre in collaborazione con Schedia Teatro e intitolato "Greco cerca Greca",  è una lettura scenica dall'omonimo romanzo di Friedrich Dürrenmatt, una satira sul gioco del potere e delle sue connivenze, che finisce per chiudere tutto in un gomitolo dal quale è difficile estrarre il capo e la coda.

Un piccolo impiegato delle officine Petit-Paysan sezione forcipi, il greco Arnolph Archilocos, vive di un solido quanto fittizio mondo che si è creato, tutto puntualità, moralità e gerarchia.
Protetto da queste sicurezze, trascina la sua esistenza tra l'anonimato del lavoro, la misera soffitta dove dorme e una piccola trattoria.
Qui spiega alla padrona, la signora Bieler, quali sono i modelli del suo edificio etico: primo fra tutti il Presidente della Repubblica, subito dopo il Vescovo e buon terzo il proprietario delle officine Petit-Paysan.
Il misto di tenerezza e noia che la signora Bieler prova per l'omino la porta un giorno a proporgli di sposarsi.
Detto fatto. L'annuncio «Greco cerca greca» porta al modesto impiegato una splendida donna, Cloe.
La vita di Archilocos subisce da questo momento un'accelerazione portentosa: in poche ore si trova ad essere direttore generale della Petit-Paysan, amico del Presidente della Repubblica, collaboratore del Vescovo. Perché tutto ciò? E chi è veramente Cloe?

Se vuoi vedere la locandina clicca QUI

Associazione Genitori Tangram

2 commenti:

Anonymous ha detto...

L'ARTE A PORTATA DI MANO

Ieri a Buscate niente coda per acquistare biglietti, solo un breve tratto di strada in auto per arrivare a teatro, nessun problema di parcheggio, nessuna difficoltà a trovare posto in sala...I VANTAGGI DI VIVERE IN PROVINCIA.
Complimenti a Riccardo e Sara, che hanno dimostrato anche in questa occasione di essere assai talentuosi!
In bocca al lupo ragazzi.
MG

Anonymous ha detto...

Anch'io ho passato una bella serata!! Bravi gli attori!! mi auguro che le prossime iniziative possano essere godute da molte più persone.
RE

Posta un commento