La prossima settimana il quinto incontro dedicato all'intercultura dal titolo "In giro per il mondo tra storie e ricette" questa volta dedicato alla nostra amata Italia!

Questa tappa speciale, vuole essere il nostro semplice ringraziamento per tutte le ospiti che ci hanno permesso di portare avanti il progetto d'Intercultura.

Cuciniamo insieme?
L'atmosfera sarà sempre la stessa: cucineremo insieme, ceneremo insieme e come al solito avremo modo di fare due chiacchere tra donne...non solo sul cibo!

Il gruppo di danze folk "Ballabiott" ci mostrerà alcuni balli della nostra tradizione popolare per divertirci, ma anche per conoscere e far conoscere la nostra storia ...

La serata che si svolgerà venerdì 20 gennaio 2012 ore 19.00  presso il Centro Pensionati di Arconate, è rivolta a sole donne e per esigenze organizzative è richiesta conferma di partecipazione via mail entro martedì 16 gennaio; per sostenere le spese di organizzazione della serata chiediamo un contributo di € 5,00 a partecipante.

Vi aspettiamo numerose con il solito entusiamo!!!

La fiaba...
Questa volta, con la collaborazione dell'Associazione Musicale "Nicolò Paganini" faremo le cose in grande... l'appuntamento è programmato per sabato 21 gennaio alle ore 16:00 presso la Sala Civica Buscate. 

Cari amici, se per voi le vacanze son finite, per Maga Traduzia sono appena cominciate.

Ma non abbiate timore: dal cielo per tempo arriverà una sostituta, di grande talento ma ancora poco conosciuta: Fata Doremi, che col suo “PICCOLO CORO”, composto da rossi Elfi dall'ugola d'oro, ci regalerà una magia di suoni  talmente delicati che potranno cantarli anche i più stonati. Un'altra cosa ci insegneranno: con la musica si può giocare e con loro ci potrai provare, non importa che tu abbia una voce cristallina, acuta, grave, o un po' in cantina...


E per la storia? Nessuna paura : Traduzia ne ha scritta appositamente una di facile lettura.

I bimbi di altri paesi ci intoneranno le loro soavi melodie, infine per merenda tante ghiottonerie...

Questo il programma del pomeriggio:


Lettura di un racconto di Barbara Pisoni
la nostra Maga Traduzia

Esibizione del Piccolo Coro dell'Associazione Niccolò Paganini

Esibizione bambini intercultura

Giochi musicali comuni e merenda per tutti!!!

Per chi avesse bisogno, può lasciare i propri figli dalle 16:00 alle 17:30
le nostre volontarie si prenderanno cura di loro. 




1 commenti:

Anonymous ha detto...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE Per la bellissima serata e grazie per tutte le altre ormai siete diventate un incontro abituale dove ci si trova e spt dove ci conosce con semplicità, che bello vedere anche il gruppo delle amiche provenienti da altri paesi che ormai sono italiane aumentare, spero che si continui ancora e per tanto tempo, anche xè di Paesi ce ne sono veramente tanti :-)))
ciao Katiuscia

Posta un commento