Gira e rigira...

Hy, 
back to school…..back to enjoy ourself!

L’inizio della scuola da sempre sancisce la fine delle vacanze e la ripresa di tutte le attività….anche di quelle che non si sono mai interrotte. 

Tangram non è mai andato in vacanza, ci siamo fatti compagnia con i giochi delle SerEstate, e abbiamo pensato a nuove occasioni di crescita e di incontro.

Quale sarà il filo conduttore che ci accompagnerà nei prossimi incontri…..andiamo a scoprirlo!!


Gira e rigira è sempre la stessa storia: la terra non ce la fa più dobbiamo cambiare rotta
Gira e rigira un oggetto per trovargli una nuova destinazione
Gira e rigira il viaggio delle cose che vengono passate di mano in mano per allungare la loro vita e non farle diventare subito rifiuti
Gira e rigira per non arrendersi subito 


Questo sarà il nostro leitmotiv per accompagnare l’expo 2015. Anche noi nutriremo il pianeta cercando di non sottrargli più energie, cercando di valorizzare ciò che è già a disposizone.


RI……. RI……. RI……e ancora RI….!!


Quindi condivideremo in varie declinazioni il principio ecologico delle tre R: riduci-riusa-ricicla , e aggiungeremo : ripara, risparmia, ricarica, riprogetta, ricuci, riutilizza, rivaluta, riscopri, riadatta, rilancia, ricerca, ricolloca, ricomponi, ridurre, ricambia, rispetta, ricomincia, ricorda, riconquista, ripresa, ripulire, ricchezza … 



Organizzeremo tante attività con la collaborazione della scuola, del gruppo della folkoristica, col gruppo dei Placidi, della biblioteca, e con il sostegno dell’amministrazione comunale.


A conclusione una sorpresa!


Il primo appuntamento sarà il 19 ottobre: in occasione della Fiera di Santa Teresa ti aspettiamo presso il nostro banchetto, potrai avere un assaggio del nuovo progetto.

Sarà anche l’occasione per ricordarsi di rinnovare l’iscrizione: tutte le attività sono garantite dall’opera di volontari ma il tuo contributo ci permetterà di finanziare le attività a scuola e l’acquisto del materiale. 

Non mancheranno le postazioni PIEDIBUS e GASATA.


0 commenti:

Posta un commento