E' partito ufficialmente il quinto concorso letterario che quest'anno avrà come tema la musica e il titolo "Do, Re, Mi, Fa... La MIa emozione".

Il concorso, organizzato dall'Associazione Genitori Tangram in collaborazione con l'Istituto Omnicomprensivo Europeo, è gratuito e aperto a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Arconate e Buscate e ai residenti che frequentano le scuole in comuni differenti.

Con il tema legato alla musica quest'anno cerchiamo di conoscere le emozioni nei nostri ragazzi... basta una canzone appena intonata per far cantare anche chi ci sta vicino e fare gruppo in allegria: la musica crea amicizia e l’amicizia crea musica! 

La musica, come ogni altro linguaggio del cuore, non osserva nessuna regola se non quella di seguire il battito delle proprie emozioni... ecco appunto quelle che attendiamo numerose attraverso una poesia, un racconto o un elaborato artistico.

Per tutte le indicazioni relative alla partecipazione, alla modalità di spedizione alle date, vi invitiamo a leggere copia del regolamento che è possibile scaricare cliccando QUI

La serata finale, con le premiazioni dei testi e dei lavori artistici è già programmata per venerdì 16 maggio 2014 in sede da definire.

Allora in bocca al lupo, piccoli scrittori ed artisti, aspettiamo le vostre emozioni!

Associazione Genitori Tangram

0 commenti:

Posta un commento