Che bella giornata!

Grazie al contributo del Bando Volontariato 2012, Associazione Tangram ed Associazione APDA insieme alla rete del progetto “Festival e Dintorni” - Occasioni di incontro tra persone con diverse abilità (ovvero Associazione Lule, Associazione Volare Insieme, Associazione Croce Azzurra Ticinia Onlus, ASD Ticino Cuggiono, Cooperativa Il Girasole, Pro Loco di Castano Primo, Istituto Torno), organizzano questo meraviglioso evento:


Che bella giornata!
Sfida i campioni paralimpici in una giornata di sport e diverse abilità

Sabato 13 Aprile 2013 – Ore 15.00
Oratorio di Arconate – Via Beata Vergine 44, Arconate (MI)
Ingresso libero

Sabato 13 aprile, a partire dalle 15, Associazione Tangram insieme ad Associazione APDA propongono ad Arconate un pomeriggio di incontro tra sport e disabilità.
Dopo il successo delle paralimpiadi vogliamo far conoscere (e provare) al pubblico alcune tra le discipline sportive in cui si sono distinti i nostri atleti.
Sono previste, infatti, esibizioni di handbike (con possibilità di provare su strada la bici “diversa” che ha visto trionfare Zanardi), esibizione di bocce e di baseball per disabili.
Per i più piccoli verrà organizzato un percorso-gioco per misurarsi, con l’aiuto dei ragazzi disabili delle nostre associazioni, con le difficoltà create dalle barriere architettoniche.

Programma:
  • Hanbike Con la partecipazione di Paolo Cecchetto, campione europeo e vice-campione mondiale
  • Baseball (per non vedenti) – Con la presenza dei Lampi di Milano partecipanti al campionato nazionale
  • Bocce & Gimcana
La partecipazione di Paolo Cecchetto, campione internazionale di handbike e della squadra di baseball per non vedenti dei Lampi di Milano rende l’iniziativa un’occasione di prossimità con chi ha raggiunto risultati eccellenti grazie all’impegno e alla perseveranza, un’occasione unica che consentirà a bambini ed adulti non solo di vedere la vita da una diversa prospettiva ma anche di poter far tesoro di un’esperienza davvero fuori dagli schemi.

Associazione Genitori Tangram


0 commenti:

Posta un commento