Si è svolta ieri sera la serata finale del concorso letterario "Un soldino risparmiato".

La partecipazione è stata veramente grande ed è stata allietata dalla presenza del Dirigente Scolastico, Prof. Ermanno Puricelli, del Direttore e Direttore Marketing della Cassa Rurale di Levico Terme, Dr Massimo Tarter e Dr Denis Osler, dal fondatore della libreria "La Memoria del mondo" di Magenta Tino Malini ed infine alcuni degli insegnanti della Commissione, De Bernardi Maria Nives, della Primaria di Buscate, Vignati Enrica della Primaria di Arconate e Mondani Pierluigi della Secondaria di Buscate.

Particolarmente apprezzato è stato l'intervento del Prof. Ermanno Puricelli che oltre a esprimere soddisfazione per il lavoro di collaborazione già fattivo in questo suo primo anno tra la nostra Associazione e l'Istituto Mazzini, ha rivelato un piccolo scoop, ovvero che per il valore formativo e rappresentativo assunto dal Concorso Letterario, lo stesso, dal prossimo anno scolastico, sarà inserito come elemento distintivo all'interno del POF!

Ovviamente la parte del leone l'hanno fatta i bambini, veri protagonisti della serata che sono stati stimolati divertendosi, nel pensare e rispondere a domande sull'economia aiutati da Gelindo di Risparmiolandia, si sono lasciati cullare dall'idea che anche con un solo pensiero al giorno si può scrivere il proprio libro personale e impedire che la memoria svanisca ed infine si sono scatenati in applausi per i loro compagni vincitori dei premi messi a disposizione e ascoltato con grande curiosità le risposte alle interviste di Eleonora.

Ed a proposito di premi, di seguito l'elenco dei vincitori per categoria oltre al premio quale riconoscimento per l'impegno profuso consegnato all'Insegnante De Bernardi Maria Nives, della Primaria di Buscate; quest'anno il diploma è stato realizzato mutuando il famoso GOLDEN TICKET di Willy Wonka nel film "La fabbrica di cioccolato" ed impreziosito dal confezionamento di Stefania.

Premio speciale Web
RISPARMIARE” – Camilla Ferro Primaria Arconate 4A

Scuola Primaria
Prima classificata
MONERA – LA BAMBINA ETIOPE” – Martina Colombo, Daria Casadio - Arconate 5A

Seconda classificata
AIUTIAMO I BAMBINI DI HAITI” – Matilde Motta - Buscate 2C

Terze classificate
I MIEI €URINI” – Alice Mezzalira - Arconate 3C
LE DUE MONETINE” – Gabriele Cafiero - Arconate 5C

Scuola Secondaria
Prima classificata
CENTESIMINO” – Francesca Donato, Martina Sciarabba, Sofia Vignati - Arconate 1C

Seconda classificata
IL POTERE DEL RISPARMIO” – Ludovica Paielli, Jessica Ielpo - Buscate 1A

Terze classificate
RISPARMIARE UN SOLDINO PER UNA GRANDE IMPRESA” – Gruppo Stella – Giorgia Campolo, Giulia Metta, Lucrezia Petrocelli, Maria Neve Arena - Arconate 2C

Al termine l'Associazione ha ringraziato per la partecipazione gli ospiti e la commissione con un bellissimo salvadanaio realizzato a mano da Antonella e Tiziana.

Chiudiamo quendi con un sentito ringraziamento ai bambini e alle insegnanti per la loro partecipazione, ai soci ed a tutti coloro che si sono resi disponibili ad operare per la buona riuscita del concorso!

Presto inseriremo le foto della setata.

Associazione Genitori Tangram

0 commenti:

Posta un commento