Con l'approssimarsi della fine dell'anno scolastico, l'Associazione Tangram, come lo scorso anno, organizza la seconda edizione del concorso letterario che quest'anno ha il titolo "Un soldino risparmiato".

Come si comprende, il tema di questa edizione, è sviluppare nei bambini, in questo periodo così delicato, il concetto del risparmio come preziosa risorsa e base d'impostazione di vita, attraverso tre linee guida:
  • Il valore del risparmio anche per noi bambini
  • La sobrietà negli acquisti
  • Economia e solidarietà; con i soldi che metto da parte, posso fare anche del bene
Il concorso, ricalcherà lo svolgimento dello scorso anno con tutti i testi pubblicati in un blog e la commissione che decreterà primo, secondo e terzo classificati per primaria e secondaria e la votazione diretta che premierà il testo in assoluto più votato.

I premi saranno rappresentati da buoni spesa da utilizzare presso la "Libreria del Mondo" di Magenta.

Novità di quest'anno sarà la possibilità di completare il proprio testo, sia singolo o di gruppo, con una o più foto rappresentative dell'argomento trattato; tutte le foto pervenute saranno esposte la sera della premiazione.

Per ogni maggiore informazione alleghiamo il regolamento del concorso che potete scaricare cliccando QUI, oppure, per domande dirette, scrivere una mail a asso.tangram@gmail.com.

Associazione Genitori Tangram

0 commenti:

Posta un commento