2^ serata Connetti@moci :-)

Si è svolto ieri sera a Buscate il secondo incontro sul tema delle comunicazioni di oggi tra figli e genitori promosso dalla nostra associazione e tenuto da Fabrizio Masseroni, esperto di informatica.

Alla serata sono intervenute numerose persone che hanno avuto modo di ascoltare l'illustrazione fatta dal relatore sui principali software di comunicazione nella rete come Messenger e altre chat, community come MySpace, Netlog e YouTube e, ovviamente Facebook, il social network più conosciuto ed utilizzato.

Durante la serata è stata anche proposta l'esperienza di Fabrizio Masseroni in qualità di genitore alla prese con i propri figli e da quì è nato un'interessante dibattito sulle varie modalità di comportamento alle richieste dei figli di utilizzare la rete.

In generale possiamo sintetizzare che le conclusioni al termine dello scambio di opinioni è stato non vedere Internet come un oggetto negativo ma valutarlo ne più ne meno come uno dei pericoli della vita quotidiana reale e quindi non impedirne l'utilizzo ma creare un forte rapporto fiduciario con i propri figli che consenta loro, responsabilmente, di approcciare Facebook o altri programmi, come dovrebbe essere la vita quotidiana
.

1 commenti:

Anonymous ha detto...

Ho seguito con molto interesse le tre serate di "connettiamoci". Specialmente i due incontri con il prof. Lancini mi hanno fatto capire meglio il punto di vista dei ragazzi e mi sono serviti per tranquillizzarmi rispetto all'uso che i ragazzi fanno delle "nuove teconologie". Ne ho concluso che, a parte casi particolari, i ragazzi non vedono tutta la negatività che invece a volte vedono i genitori.
Aspetto con impazienza altre iniziative del genere; magari questa volta ci si potrebbe avvicinare all'argomento "spinoso" dell'affettività .

Posta un commento