1^ serata Connetti@moci :-)

Si è svolto ieri sera ad Arconate il primo incontro sul tema delle comunicazioni di oggi tra figli e genitori promosso dalla nostra associazione e tenuto dal Dr. Matteo Lancini.

Alla proposta hanno partecipato numerose persone che sono rimaste favorevolmente interessate dalla relazione tenuta, che ha affrontato dapprima il concetto di adolescenza dei ragazzi dal punto di vista mentale e fisico e successivamente si è concentrata sulle forme di educazione di ieri e di oggi e delle conseguenti differenze di modalità di comunicazione che queste portano.

Al termine dell'esposizione molto approfondita e completa nei contenuti, il Dr. Lancini ha aperto una sorta di tavola rotonda nella quale ha chiesto ai partecipanti di confrontarsi sui temi esposti per avere punti di vista ed opinioni; ne è nata un'interessante fase di domande soprattutto inerenti alle modalità educative e di comunicazione anche in relazione al rapporto con la scuola, vero ambito di confronto per questi temi.

La serata è proseguita e si è conclusa verso le 23:30 con un piccolo rinfresco offerto da alcune mamme e con l'appuntamento a partecipare al secondo atto di Connetti@moci per venerdì 9 aprile a Buscate dove si parlerà di Facebook e dei più conosciuti software di socializzazione degli adolescenti di oggi portati da un genitore che si è visto "costretto" a conoscere questo mondo per non restare passivo.

1 commenti:

Anonymous ha detto...

Bell'idea quella di fare un concorso che coinvolga tutti i ragazzi delle scuole invitandoli a trattare un tema così attuale e importante come quello dell'ecologia... Bravi!
Federica

Posta un commento