Prestito della Speranza

La crisi economica che ha investito l’Italia, e il mondo, richiede iniziative straordinarie da realizzare sia al livello locale che al livello nazionale.

Sono infatti le “membra più deboli”, quelle che stanno soffrendo maggiormente, e senza colpa, degli effetti di questa grave situazione come le famiglie più numerose e quelle monoreddito che, improvvisamente si sono viste private dell’unica fonte di sostentamento.

Per far fronte a questo delicata fase economica, la Conferenza Episcopale ha istituito un fondo nazionale straordinario di garanzia orientato alle necessità delle famiglie, lanciando una Colletta Nazionale in tutte le diocesi e le parrocchie.

Il fondo è indirizzato a a tutte le famiglie con almeno tre figli (in età scolare, compresa l’università) o gravate da malattie o disabilità, che abbiano perso la fonte di reddito per la perdita temporanea o anche definitiva del lavoro.

Se conosci qualche famiglia che sta attraversando una situazione di difficoltà e rientra nelle categorie destinatarie di quest'aiuto, scrivi o contatta la nostra Associazione; ci occuperemo noi di fare da tramite tra le famiglia e la Caritas tramite la parrocchia di competenza.

Se vuoi avere maggiori dettagli clicca QUI

0 commenti:

Posta un commento