Lettera del Presidente

Carissimi,
è da diverso tempo che la nascita di un’associazione genitori era nell’aria, con una punta d’orgoglio sono qui per annunciare che il primo passo è stato fatto, l’”Associazione Genitori Tangram” è ufficialmente nata in data 30 Aprile 2009 con la registrazione dell’atto costitutivo e dello statuto presso l’Agenzia delle Entrate di Magenta.

Per prima cosa desidero rivolgere un ringraziamento ai soci fondatori, che in diversi incontri di questo lungo inverno hanno vagliato diverse opzioni scegliendo alla fine la più impegnativa, ma anche la più entusiasmante.

Con una scelta coraggiosa si è deciso di rinunciare al supporto di associazioni nazionali, che ci avrebbero semplificato un pò i primi passi, ma ci avrebbero reso poi molto meno autonomi, abbiamo perciò fondato un’associazione di volontariato completamente indipendente.

In questi mesi la condivisione delle competenze ha fatto miracoli, dalla stesura dei documenti necessari ad espletare le pratiche burocratiche alla creazione di questo blog, passando per i lavori di segreteria e contabilità, tutto si è svolto senza intoppi.

L’entusiasmo ci sta portando a ‘volare alto’, numerose sono le aree dove vorremmo operare, qui nel blog cercheremo di tenere tutti aggiornati in tempo reale, è ovvio però che più saranno le ‘competenze’ condivise più possibilità avremo di essere utili, ecco io senza entrare nei dettagli dei progetti che sono ancora in fase embrionale credo che la ‘mission’ di questa prima fase possa essere proprio questa, essere numerosi per poter essere utili.

Sperando di potervi vedere presto iscritti nel ‘libro soci’ ringrazio dell’attenzione.

Un saluto a tutti.

Cordialmente,
Giorgio Ukmar

0 commenti:

Posta un commento